Taigo: prenota un test drive per il CUV Volkswagen

Un tempo il settore automobilistico era dominato dalle berline. Oggi la grande varietà di modelli ha permesso al mercato di diversificarsi per soddisfare il più possibile gli automobilisti. Sono così nati modelli come i CUV (Crossover Utility Vehicle), macchine caratterizzate da un assetto e da un volume simile a quello dei SUV, ma con un design che richiama da vicino quello delle berline o delle station wagon.

Taigo è il CUV di Volkswagen, casa automobilistica tra le più apprezzate sulle strade italiane. Grazie alle sue caratteristiche ha saputo dimostrarsi un modello molto interessante, pronto ad unire la migliore qualità costruttiva con prestazioni da non sottovalutare.

Configura la tua Taigo

Sul sito ufficiale di Volkswagen è presente un configuratore, un’interfaccia che possiamo usare per impostare tutte le caratteristiche che dovrebbe avere il modello di Taigo che vogliamo acquistare.

La prima scelta da fare riguarda l’allestimento. Volkswagen ha portato sul mercato due versioni di Taigo. La prima è la versione base, con il nome di Life. La seconda ha una maggiore dotazione di accessori, ed è identificata come R-Line. Con il configuratore possiamo confrontare senza difficoltà questi allestimenti e valutare nel dettaglio le loro differenze. Inoltre si possono aggiungere degli utili optional.

In questa fase è possibile selezionare anche il motore che vogliamo sia montato a bordo della vettura. Si possono scegliere solo motori a benzina, con una potenza a partire da 70 kW, che corrispondono a 95 CV. I motori sono ben ottimizzati per garantire una buona efficienza e bassi consumi energetici.

Dopo aver terminato la configurazione di Taigo si può ricevere un preventivo completo, utile per capire se è una spesa che vogliamo affrontare. Potrebbero essere attive delle esclusive promozioni. Visitate la concessionaria più vicina per saperne di più.

Sistemi di assistenza alla guida e tecnologia smart

Sono numerosi i sistemi di assistenza montati a bordo di Taigo. Per i lunghi tragitti è presente un comodo Adaptive Cruise Control. Aiuta il conducente a ridurre la stanchezza alla guida, fornendogli una valida assistenza nel mantenimento della velocità di crociera. Per affrontare al meglio le grandi metropoli è disponibile un preciso park assistant. In pochi istanti si può parcheggiare anche in spazi molto stretti e ridotti. Nelle ore di punta può fare la differenza.

IQ. Drive è un software davvero innovativo, ed è un elemento chiave per coloro che vogliono spostarsi con la massima sicurezza. Questo sistema usa i sensori posizionati nell’automobile per analizzare in tempo reale ciò che avviene sulla strada. Ci permette di reagire con rapidità ad eventuali imprevisti.

Spazio anche all’infotainment, con il Digital Cockpit che fa da cruscotto. Si adatta facilmente in base alle informazioni che vogliamo vengano mostrate. Per quanto riguarda invece la connettività è disponibile il Bluetooth, con cui possiamo connettere il telefono all’auto. Inoltre Taigo si può collegare direttamente a internet, senza dover usare un dispositivo esterno come tramite.

I vantaggi di un test drive

Il configuratore consente di conoscere nel dettaglio tutte le specifiche tecniche di Taigo, ma niente può sostituire l’esperienza di un test drive. Contattando la concessionaria più vicina possiamo prenotare la nostra prova di guida, e ritrovarci al volante di questo innovativo e potente CUV.

La concessionaria più vicina si può trovare con una rapida ricerca in rete o utilizzando il completo database disponibile sul sito ufficiale di Volkswagen.

Comments

comments