RC AUTO: 7 compagnie online, ma quale scegliere?

 

Stanco di affidarti alle compagnie assicurative troppo care e che non permettono un confronto diretto tra diverse polizze?
Allora anche te probabilmente, avrai optato per stipulare una polizza assicurativa con una compagnia online.


Le sette principali compagnie online che offrono dei prezzi davvero competitivi, sono: Genertel, Zurich Connect, Genialloyd, Direct Line, ConTe, Quixa e Dialogo.
Per scegliere è facile: affidati ai comparatori di polizze online e stima qual’è la compagnia assicurativa che offre la polizza più vantaggiosa alle tue esigenze!

Per una scelta consapevole dovrai tenere in considerazione alcuni aspetti.
Le garanzie: ricordati che, se vuoi circolare per strada con il tuo veicolo, sei costretto a sottoscrivere una polizza auto, ma non sei tenuto ad aggiungere le garanzie. Se hai deciso di farlo perché le hai ritenute indispensabili o comunque sia utili ricordarti di controllare le franchigie e gli scoperti. La franchigia ha una cifra pre stabilita, mentre lo scoperto viene calcolato in percentuale davanti ad un danno (quindi non prevedibile). Quindi, valuta questo aspetto prima di scegliere la compagnia assicurativa a cui affidarti.


Assicurati che l’assicurazione online a cui ti rivolgi sia disponibile per te. In poche parole, se una compagnia assicurativa permette ai propri clienti di contattarli solo un ora in tutto l’arco della giornata, probabilmente non riuscirai mai ad avere un servizio clienti eccellente. Controlla quindi gli orari di apertura e assicurati di avere un buon servizio in caso di problemi.

Quello che sto per dirti adesso, forse non l’hai mai preso in considerazione. Ma quanto spendi per ogni compagnia assicurativa durante la chiamata a tuo carico, al loro numero verde?
Utilizzano una tariffa normale, oppure hanno un “listino prezzi” tutto loro? Girando per le varie community dedicate alle polizze auto potrai vedere come i clienti si lamentano di questo fattore, perché a fine anno, quando è arrivato il momento di fare i conti, si scopre che era quasi più conveniente fare una polizza auto classica!

E per finire ricordati, prima di firmare, leggi bene tutte le clausole!

Risparmia sulla tua assicurazione restando informato: fai MI PIACE e consiglia agli amici!

Comments

comments